skip to Main Content
800 000 155 Network
Tutto Ciò Che C’è Da Sapere Su Fulmine Group Servizi Notificazione

Tutto ciò che c’è da sapere su Fulmine Group Servizi Notificazione

  • Blog
Servizi Notificazione nasce nel 2020, in seguito alla liberalizzazione del mercato dei servizi postali, e porta in casa Fulmine Group nuovi servizi affidabili e puntuali a valore aggiunto.Il procedimento di liberalizzazione e regolamentazione del settore postale inerente i servizi delle notifiche degli Atti Giudiziari e delle multe è cominciato nel 2017, con l’approvazione della Legge n.124 del 4 agosto 2017. La legge ha infatti liberalizzato il segmento di servizi postali ancora riservato al Fornitore del Servizio Universale ed ha attribuito all’Autorità AGCOM il compito di determinare, sentito il Ministero della Giustizia, gli specifici requisiti e obblighi per il rilascio delle licenze individuali speciali relative a tali servizi.
La definitiva liberalizzazione e l’apertura del mercato degli Atti Giudiziari ai soggetti privati è di fatto però avvenuta solo a metà del 2020 con la pubblicazione dell’ultima versione delle Linee Guida per i corsi di Formazione (30 aprile 2020).
Il brand Fulmine Group Servizi Notificazione è il frutto sia di tanta formazione e professionalità specializzata che di investimenti in tecnologia, che hanno portato a creare un software ed un portale WEB dedicato agli Atti Giudiziari in un’ottica di “Controllo Processi” e “Reportistica avanzata al cliente”.
Si tratta di un servizio particolarmente delicato, che necessita di attenzione e cure particolari, al fine di garantire ai clienti la massima sicurezza.
Questa necessità si sposa perfettamente con i valori e con la mission del Gruppo, che nasce ispirandosi ai principi di trasparenza, sicurezza, semplificazione, lealtà e rispetto dei clienti.

I TRE PRINCIPI CHE DETERMINANO LA QUALITÀ DEI SERVIZI
L’azienda ha investito in tecnologia e formazione, che posano le basi sulla volontà di garantire un servizio sicuro e di qualità, rispondente sia alle normative vigenti, sia ai bisogni dei clienti.
La qualità del servizio è sorretta da tre importanti pilastri: la professionalità del personale, la tecnologia, il customer care dedicato.
La professionalità del personale è garantita da formazione e aggiornamento costanti ed è supportata dalle tecnologie appositamente sviluppate che permettono una tracciatura costante e il ritorno di report in tempo reale. Inoltre, a maggior garanzia del cliente è stato pensato un customer care multicanale per rendere possibile un’esperienza di supporto positiva e risolutiva.
Fulmine Group Servizi Notificazione comprende Notificazione a mezzo Posta ex legge 890/1982 e Notificazione a mezzo Messi ex art. 137 e seguenti del Codice di Procedura Civile.

  • Notificazione a mezzo Posta è supportato da tecnologie innovative per la tracciatura e rendicontazione, con logiche di associazione dell’Atto originario a tutte le Raccomandate connesse al processo di notifica dell’Atto stesso con costituzione finale del Fascicolo Elettronico a disposizione del Cliente. Controlli di linea su tutte le fasi del processo e segregazione delle lavorazioni completano gli aspetti di qualità e sicurezza del Servizio notificazione. Tra i servizi a valore aggiunto: scansione dell’Avviso di Ricevimento dell’Atto Giudiziario con possibilità di inoltro al Cliente via PEC, Notifica per Appuntamento e Giacenza Digitale.
  • Per Notificazione a mezzo Messi, che prevede anche qui personale professionale e qualificato, il Cliente (Ufficio Tributi, Polizia Municipale, Service) viene dotato di un  accesso riservato all’avanzato Portale Web Fulmine Group – Servizi Notificazione, per verificare in tempo reale gli esiti dell’attività svolta e l’analisi delle singole fasi dell’atto spedito o notificato. Il servizio, inoltre, si può arricchire di attività proprie dei messi su richiesta del committente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top