skip to Main Content
800 000 155 Network
Servizio Notificazione, Fulmine Group Con L’innovativa Piattaforma Punta A Sicurezza E Qualità

Servizio Notificazione, Fulmine Group con l’innovativa piattaforma punta a sicurezza e qualità

Con la liberalizzazione postale, gli operatori del settore in possesso dell’apposita licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico – a seguito della presentazione della domanda sulla base dei requisiti previsti dall’AgCom – possono consegnare le notifiche degli atti giudiziari e delle multe previste dal codice della strada.

alessandro-comparetto-visione-aziendale

Il Direttore Generale Alessandro Comparetto

Certamente chi si appresta a svolgere questo servizio, non può fare a meno di rispondere a requisiti di qualità e sicurezza.
Fulmine Group, operatore postale privato nazionale, per soddisfare tali prerogative con il suo Servizio Notificazione, ha dunque puntato a una gestione autonoma e smart, mantenendo l’architettura informatica dei sistemi di tracciatura già esistenti e utilizzati per gli altri servizi postali.
Una scelta strategica, che ottimizza la piattaforma con l’integrazione di un ulteriore servizio, al fine di assicurare la massima sicurezza e qualità.
Seguendo la normativa e consapevole dei vincoli, il Team di lavoro Fulmine Group, che si è occupato del progetto strutturale, motivato dalla vision innovativa del Direttore Generale Alessandro Comparetto, ha elaborato le linee guida per lo sviluppo del software. Per il Team, insieme alla società partner per lo Sviluppo di Applicazioni Informatiche, è stata una full immersion determinante, a conclusione della quale sono state messe a punto le specificità della piattaforma: semplicità nell’esecuzione, completezza dell’informazione, tracciatura puntuale, controlli in linea, sicurezza del dato e alert automatici.
Si è poi passati alla progettazione e all’organizzazione di specifici monitoraggi e dei controlli di qualità, alla previsione di una reportistica puntuale e personalizzabile, alla digitalizzazione dei documenti. Parallelamente, per essere pronto a scendere in campo con il Servizio Notificazione, Fulmine Group, oltre alla piattaforma, ha coinvolto specializzazioni esterne per la creazione di un progetto formativo.
Sono state quindi previste diverse figure specializzate nelle notifiche a mezzo Posta, nelle notifiche a mezzo Messi – nell’ottica di una diversificazione dell’offerta/servizio già reso ad alcune PA – ma anche l’Ufficio Legale e l’Ufficio Risorse Umane.
All’Ufficio Comunicazione, invece, il compito di semplificare e agevolare la fruizione del percorso formativo per i postini 4.0 Fulmine Group e per tutti gli operatori, che si occuperanno del Servizio Notificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top