skip to Main Content
800 000 155 Network
Passo Avanti Per Fulmine Group, Entra In Gioco La Brand Architecture

Passo avanti per Fulmine Group, entra in gioco la Brand Architecture

La strategia di branding, elaborata e strutturata nella sua architettura di marca (brand architecture) durante la preparazione dell’ultima convention nazionale di Fulmine Group per il decennale 2007-2017, trova completa attuazione nel primo quadrimestre 2020.

Nel biennio 2019/2020 – spiega in particolare Sandro Tatàno, Direttore Marketing di Fulmine Group e FG Deliverysiamo riusciti a definire quanto lanciato insieme al General Manager e CEO Alessandro Comparetto durante l’ultima Convention Nazionale di fine settembre 2017. Si tratta di un lavoro costante e meticoloso di family brand che ha portato al completamento delle quattro business unit: Mail e Digital, già interpretate dal brand Fulmine Group, per poi passare al Parcel con FG Delivery e infine a Servizi Notificazione con Fulmine Group Servizi Notificazione”.

Per l’ottimizzazione delle quattro business unit, l’area marketing ha intrapreso un dialogo assiduo e diretto con il General Manager Alessandro Comparetto e con l’Assistente alla Direzione Generale Giampiero Ignaccolo, creando un team di lavoro che, con brainstorming mensili, ha sviluppato i contenuti della brand architecture di Fulmine Group.

Contenuti di qualità e nuovi elementi visivi per raccontare i valori delle quattro business unit (Mail, Digital, Servizi Notificazione e Parcel) hanno determinato – aggiunge Sandro Tatàno – un inevitabilmente aggiornamento del website”.
Da qui, dunque, la strutturazione di un sistema di elementi identificativi:

  • Il puntatore. È un elemento comune ai tre brand (Fulmine Group, FG Delivery e Fulmine Group Servizi Notificazione) e mantiene la sua connotazione esplicativa.
  • La scelta dei colori. Arancio, blu e verde, rispettivamente per Fulmine Group, FG Delivery e Fulmine Group Servizi Notificazione, assumono una maggiore valenza identificativa ed espressiva.
  • Logotype. Per i nuovi brand un evidente collegamento a Fulmine Group per lettering e design, al fine di rafforzare la riconoscibilità. 

Da maggio – conclude Sandro Tatàno – è in pianificazione, per target audience, una prima attività di promozione online e offline dell’intera brand family, per favorire l’identificazione e far conoscere maggiormente i prodotti offerti dall’intero nostro gruppo nelle correlate business unit singolarmente ispirate dall’esperienza quarantennale e dai valori di Fulmine Group, al mercato B2B. Un passo significativo per garantire riconoscibilità e accrescere la reputation dei due nuovi brand”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top