skip to Main Content
800 000 155 Network
Nasce FG Academy, Il Gruppo Investe Nella Formazione

Nasce FG Academy, il Gruppo investe nella formazione

  • Blog

È tutto pronto per FG Academy, l’accademia di formazione targata Fulmine Group, dedicata all’azienda, per il potenziamento di conoscenze, abilità ed esperienze di management. 

Presentata ufficialmente sabato 11 dicembre, a Palermo, all’hotel Federico II, FG Academy prevede percorsi di crescita interna con un’offerta formativa sviluppata grazie a due importanti partnership, rispettivamente il gruppo OSM (Open Source Management) e il business&conference Interpreter Antonino Sicari.

Continuiamo ad investire nelle risorse umane, mettendo al centro la persona – ha spiegato Alessandro Comparetto, Direttore Generale Fulmine Group – Su questo versante, il lancio di FG Academy concretizza strategicamente il ruolo, sempre più sostanziale, che stiamo dando alla formazione interna. Allo stesso tempo ci rende più forti e uniti come Gruppo, nell’ottica anche del percorso di crescita tracciato nel nostro Piano di Sviluppo.  Per i corsi FG Academy – ha aggiunto – che partiranno nel 2022, abbiamo scelto un approccio dinamico e multidirezionale, che dà centralità alle persone e permette alle nostre risorse di mettersi in gioco, acquisendo o perfezionando, in maniera dinamica e partecipativa, conoscenze e abilità”. 

Punto di partenza di FG Academy, in particolare, è l’idea che la crescita professionale vada di pari passo con quella della persona.

Stiamo mettendo in pratica sostanzialmente ciò che avevo già preannunciato ad ottobre, durante la convention nazionale del Gruppo – ha spiegato Giovanna Comparetto, Direttore Amministrativo – La persona al centro. E questo vale non solo per i clienti, ma anche per le nostre risorse. FG Academy consente, infatti, di rafforzare le proprie competenze e di favorire l’autorealizzazione nel proprio ruolo lavorativo. Chiaramente– ha puntualizzato –ciò comporterà un cambiamento dell’assetto aziendale e organizzativo”.

Uno dei tasselli fondamentale dell’Accademia, poi, è la programmazione dei corsi di inglese

Ci tenevamo particolarmente a dare questa opportunità ai nostri collaboratori  – ha sottolineato Nadia Comparetto, Direttore ICT – Migliorare le proprie competenze linguistiche è fondamentale se si vuole rimanere competitivi sul mercato. Il team ICT, grazie a questi corsi, rafforzerà il livello di inglese e amplierà le proprie skills. Con FG Academy puntiamo ad ottenere risultati concreti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top