skip to Main Content
800 000 155 Network
Fg Delivery Firma Partnership Con Confartigianato Sicilia, I Prodotti Artigianali Arrivano Direttamente Al Domicilio Dei Clienti

Fg Delivery firma partnership con Confartigianato Sicilia, i prodotti artigianali arrivano direttamente al domicilio dei clienti

Alessandro Comparetto Ceo di FG Delivery con Giuseppe Pezzati presidente regionale di Confartigianato Sicilia

Una collaborazione performante e significativa, quella tra FG Delivery e Confartigianato Sicilia, che permetterà alle piccole e medie imprese di consegnare i propri prodotti direttamente a casa dei clienti.

La partnership, ufficializzata questa mattina nella sede Confartigianato Imprese Sicilia di via Emerico Amari, a Palermo, consentirà agli artigiani siciliani di usufruire, con semplicità e in base alle proprie esigenze, del servizio di consegne a domicilio per piccoli pacchi generati da transazioni di e-commerce e da consegne di prossimità.

“Siamo particolarmente felici di questa collaborazione, perché ci consentirà di stare a fianco dei piccoli e medi imprenditori. – afferma Alessandro Comparetto, Ceo di FG Delivery – Il servizio in questa prima fase viene attivato a Palermo, per estendersi successivamente all’intera Isola. Per gli associati Confartigianato Sicilia è certamente un’opportunità per consolidare, ampliare e rinnovare la propria attività con il delivery, oggi un valore aggiunto per rispondere alle nuove esigenze del mercato. La difficile esperienza Covid19 – aggiunge Comparetto – ha fatto emergere maggiormente in ogni tipo di azienda l’importanza di instaurare quotidianamente con i propri clienti una relazione diretta, veloce, immediata e soprattutto espressione di sicurezza. Forti della professionalità e dell’esperienza già maturata nel mercato postale con Fulmine Group, nonostante il momento critico, non ci siamo tirati indietro e abbiamo lanciato FG Delivery, la soluzione italiana per la consegna a domicilio, per supportare il sistema retail nazionale“.

Un nuovo modo di pensare e di lavorare, dunque, soprattutto all’indomani dell’emergenza Covid-19 che ha mutato i comportamenti di acquisto e reso necessario il servizio di consegna in città, dove il delivery è entrato a far parte silenziosamente del nostro stile di vita. Per tutti i cittadini è una marcia in più per fare acquisti da casa, ma lo è anche per i turisti che potranno farsi consegnare i prodotti acquistati direttamente in hotel.

Guardiamo sempre con entusiasmo e con ottimismo alle nuove iniziative che possono regalare una marcia in più alle nostre imprese – dice Giuseppe Pezzati, presidente regionale di Confartigianato Sicilia –. Il delivery è ormai diventato un nuovo modo di fare acquisti e non potevamo non considerare questa nuova realtà per i nostri artigiani. È una nuova avventura ma siamo certi che con la professionalità di tutti gli attori coinvolti, riusciremo ad offrire un servizio d’eccezione. Palermo sarà la città pilota del progetto e man mano coinvolgeremo tutti i territori siciliani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top