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BE Revolution, Focus Sulla Qualità Con Il Direttore Operativo Vincenzo Accardi

BE Revolution, focus sulla qualità con il Direttore Operativo Vincenzo Accardi

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Durante la V Convention BE Revolution è stato dedicato molto spazio all’intervento del Direttore Operativo Vincenzo Accardi per approfondire gli importanti cambiamenti che, dal suo arrivo nel Gruppo (circa dieci mesi), sono stati attuati nell’ambito del coordinamento dei processi operativi per ciascuna linea di business, oltre che nelle varie forme di comunicazione verso le risorse umane e i partner.

La frase da lui scelta per affrontare l’importanza della qualità in una azienda è quella di Henry Ford: qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando. “Ed è proprio così! – ha esclamato, durante la convention Vincenzo Accardi – Mentre nessuno ti guarda, ciascuno di noi nel Gruppo deve mettere la massima attenzione e professionalità nell’esecuzione delle proprie mansioni, avendo come fine quello di assicurare la qualità del servizio. Questo valore si traduce – continua Accardi – nella perfetta integrazione tra i vari ‘ingranaggi’ di ciascuna linea di business Mail, Digital, Servizi Notificazione e Parcel/Delivery in città, e il team della Direzione Operativa che sono onorato di guidare”.

Il raggiungimento degli obiettivi previsti nel Piano di Sviluppo 2021 -2024 per la Direzione Operativa verte, in particolare, nella riduzione dei tempi di consegna e nell’offerta di servizi di qualità.

Il Direttore Operativo ha presentato ai circa 300 partecipanti, in presenza e online tra collaboratori e partner del network, le azioni e gli obiettivi per il prossimo triennio.

Azioni di crescita

  • nel Network per conseguire un trend incrementale della copertura significativo per entrambe le aree centro nord e centro sud
  • nei Servizi Notificazione una delicata attività con importanti opportunità di acquisire nuovi clienti
  • nel Parcel e Delivery in città, aumentando la presenza capillare nelle città, province e regioni con una rete dedicata alle esigenze degli utenti
  • nell’assistenza multicanale della Customer Experience per l’utente con le divisioni dedicate specificatamente a Mail, Parcel/Delivery in città e Servizi Notificazione garantendo sempre più qualità e soluzioni immediate di fronte a possibili criticità
  • nella logistica puntando ad una una vera e propria rivoluzione nell’architettura del Gruppo delle trazioni con hub dedicati e dotati delle migliori soluzioni sorter di smistamento, per garantire al Network l’esecuzione delle consegne multi-prodotto in maniera sempre più performante
  • nella riduzione dei tempi di consegna che deriva dalle precedenti azioni tese alla crescita nelle varie linee, agli indispensabili investimenti in mobilità evoluta (my Moover), alla costante formazione del Postino 4.0/Driver, agli investimenti in sistemi automatizzati di smistamento negli hub

 

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