Home / Chi Siamo

Corriere postale

Chi Siamo Organigramma aziendale
Sfoglia la brochure
Dicono di noi

Fulmine Group nasce dall'idea di riunire le maggiori imprese del settore postale in un unico grande operatore nazionale, agile ed efficiente sul territorio, per competere ad armi pari con i maggiori player del mercato postale.

L'azienda riunisce ben 250 operatori postali coordinati in ogni aspetto dalla direzione centrale della famiglia Comparetto, fondatrice del Gruppo. Il patron, Michele Comparetto, vanta un'esperienza imprenditoriale nel settore di oltre 40 anni. Oggi è supportato dal management tecnico, organizzativo e commerciale della seconda generazione.

Forte della lunga esperienza, il Gruppo ha saputo cogliere le opportunità di un nuovo mercato, profondamente trasformato dalla liberalizzazione dei servizi postali.

Stringendo importanti alleanze strategiche e mettendo in piedi un sistema di controllo dei recapiti efficientissimo, l'azienda ha rapidamente moltiplicato le proprie aree di copertura e ha dimostrato, un ineguagliabile orientamento alla qualità e alla soddisfazione del cliente.

Il Gruppo si è arricchito nel tempo di altre aziende ex concessionarie del Ministero delle Poste, fra le quali quella storica della famiglia Forgione di Bari. Oggi tutti gli associati sono titolari della licenza individuale e dell'autorizzazione generale del Ministero delle Comunicazioni, con riconoscimento giuridico equiparato a quello di Poste Italiane.

Fulmine Group  è presente in 20 regioni, nelle quali dispone di proprie sedi amministrative, hub di smistamento, centri di recapito e circa 1.800 portalettere, tutti dotati di palmari GPS per garantire la tracciabilità di ogni lettera e fornire il servizio DOC (Data e Ora Certa).

L'efficienza di Fulmine Group e le sue politiche commerciali gli hanno permesso di acquisire un importante portafoglio clienti che comprende banche, assicurazioni, enti pubblici, utility e Telco. La capillarità sul territorio e le tecnologie utilizzate, annoverano il Gruppo fra i principali operatori del mercato postale.

Il vantaggio di Fulmine, rispetto ai suoi grandi competitors, sta nel perfetto connubio tra le prassi operative di un grande gruppo e la gestione di un'impresa di famiglia, dove dei manager appassionati si impegnano e garantiscono in prima persona a nome dell'azienda. Il dialogo con il cliente è sempre efficace ed immediato, ed ogni stretta di mano assume così un valore più sincero: è il dovere di rispettare gli obblighi di un accordo, ma è anche il piacere di mantenere la parola data.

"I nostri punti di forza sono la puntualità e la tracciabilità di ogni recapito. Siamo sempre in grado di dirti «la tua posta è qui»". (M. Comparetto)

Fulminestore

Copyright © 2012 Fulmine Group. Tutti i diritti riservati P.I. 05590500822

powered by Reattiva >